Una enoteca storica a Roma, dal 1969
La Famiglia Peluso condivide il suo amore per il vino, i liquori e le bollicine attraverso la propria enoteca che unisce tradizione e passione, offrendo etichette selezionate per veri intenditori.
La Famiglia Peluso, proveniente da Taranto si affaccia sulla scena del commercio romano negli anni ’30 quando il capostipite Alfredo apre una bottega nel cuore di Roma in via Ripetta per la vendita di Frutta secca e candita.
Il figlio Gennaro negli anni ’50 appassionato e incuriosito dal mondo d’oltralpe comincia ad avviare i primi contatti con la Francia per importare cognac e bollicine in particolar modo i primi Champagne.
Si avvia cosi un sodalizio con la Maison Perrier Jouet che durerà 45 anni e il punto vendita di via Ripetta si trasforma in un negozio di Vini e Liquori nazionali ed esteri.
Nel 1969 Gennaro decide di trasferirsi a Via Sardegna, a due passi da quella Via Veneto che in quegli anni è il cuore pulsante della Dolce Vita descritta nei film di Fellini.
Sono quindi 54 anni che la Famiglia Peluso è in Via Sardegna, dove Alfredo ha saputo cogliere e portare avanti gli insegnamenti del papà Gennaro e trasmetterli al figlio Gabriele.
L’azienda è cresciuta e si è evoluta nel tempo cercando di stare sempre al passo con i cambiamenti e le esigenze del mercato e del pubblico a cui si rivolge.
Oggi L’Enoteca Peluso di Via Sardegna si presenta come un’enoteca fornita di un vasto assortimento di Vini e Liquori, Champagne delle migliori marche e di piccoli produttori anche importati e distribuiti in esclusiva, specialità alimentari dolci e salate e in occasione delle feste propone numerose tipologie di strenne e confezioni regalo per ogni tipo di esigenza anche aziendale.
L’enoteca Peluso è anche Wine Bar, infatti tutte le sere dalle 18:00 viene servito un aperitivo con un’attenta selezione di vini al calice e accompagnati da sfizi alimentari da non perdere.
L’enoteca Peluso completa la sua attività con la distribuzione di Vini e Liquori nel canale Horeca, con servizio di consulenza per la creazione della carta dei vini e consegne giornaliere senza minimo d’ordine.